L’8 giugno prossimo si terrà presso il teatro del carcere di Rebibbia lo spettacolo di teatro integrato con un gruppo di persone recluse e degli studenti della facoltà di lettere e filosofa di Tor Vergata, “Othello o della verità”. La regia è di Giancarlo Capozzoli, collaboratore fra l’altro della cattedra di Drammaturgia antica di Tor Vergata, scrittore, autore per Huffingtonpost e tante altre cose ancora…
“Sarebbe bello- scrive Capozzoli nell’invitare all’appuntamento- che il teatro fosse pieno proprio in funzione di quel carcere aperto che autorevoli studiosi volontari e giuristi stanno cercando di realizzare”
Ma, per chi non lo sapesse, entrare in carcere per vedere lo spettacolo non è una cosa semplice. Bisogna essere inseriti in una lista autorizzata, i posti a disposizione sono 300circa… Chi volesse esserci, può inviare una mail con i dati anagrafici (luogo e data di nascita e residenza … ) a: othellodirebibbia@hotmail.com . Prima possibile perché entro il 25 maggio va consegnata la lista al direttore per autorizzare gli iscritti. Ci auguriamo di essere in tanti…